Descrizione
Nelle rigogliose campagne di Ceglie Messapica, perla ancora incontaminata della bellissima valle d’itria, immenso fra veri distese di ulivi secolari e querce pluricentenarie, è situato questo grande terreno con possibilità edificatorie.
Al suo interno troviamo un piccolo cono diruto utilizzata come deposito ed un gruppo di coni anch’essi diruti. Le due strutture risultano accatastate come collabenti; il primo costituito da un’unica stanza era l’antico palmento, la seconda struttura, formata da un grande cono e due più piccole è internamente divisa in una stanza un’alcova ed un camino. Tutte le tre strutture possono essere ampliate secondo le vigenti leggi urbanistiche del comune di Ceglie Messapica ed anche sfruttando la volumetria espressa dai terreni.
Il terreno di proprietà si estende su una superficie di circa 21.830 mq coltivato per la maggior parte con ulivi secolari, le tre strutture sono ben distanziate una dall’altra in modo da garantire la massima privacy agli occupanti.
I trulli necessitano di un completo intervento di ristrutturazione, al quale va sommato l’eventuale ampliamento.
La proprietà è facilmente raggiungibile tramite una strada asfaltata ed un breve tratturo lungo un centinaio di metri. La sua posizione garantisce la riservatezza e la pace caratteristica delle zone immerse nelle verdi campagne della Valle D’Itria.
Ogni gruppo di trulli è ampliabile di circa 21 mq, per realizzare i servizi di cui le strutture sono sprovviste; previo verifica di un tecnico, dovrebbe essere possibile sfruttare la volumetria che sviluppa il terreno per ampliare ulteriormente ognuna delle 2 strutture; sono inoltre realizzabili piscina, solarium, pergolati, cucine all’aperto, zone living ed ampio parcheggio.
Il sito dista circa: 7 km da Ceglie Messapica, 7,5 Km da Cisternino, 14 km dal centro di Ostuni, 10 km dal centro di Martina Franca, 15 Km dal centro di Locorotondo, 24 km da Alberobello che con i suoi Trulli è uno dei 53 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List, 20 km dal mare Adriatico, 45 km dal mar Ionio, 3 km dal supermercato più vicino, 45 km dall’ aeroporto di Brindisi e 90 km dall’aeroporto di Bari.
Dimensioni dell’edificio: le due strutture occupano una superficie lorda totale di circa 30 mq, alla quale vanno aggiunte le eventuali volumetrie in ampliamento.
Dimensioni del terreno: 21.830 mq circa
Città: Ceglie Messapica (BR), contrada Lamia Nuova
Regione: Puglia
Altre caratteristiche: piscina privata, cucina esterna, soggiorno esterno, grande solarium, barbecue, pergolati, giardino, parcheggio privato, allacciato alla rete elettrica pubblica.
La città di Ceglie Messapica, avendo una densità di popolazione inferiore ai 20.000 abitanti, permette ai pensionati stranieri che prendono qui la residenza, di usufruite della FLAT TAX al 7%.