Descrizione
Da due antichi Trulli, grazie ad un magistrale intervento di ristrutturazione ed ampliamento operato nel rispetto delle tradizionali ed antiche tecniche di costruzione, sfruttando al massimo anche le tecnologie costruttive moderne, si è dato vita ad una dimora da sogno, circondata da un bellissimo boschetto privato di querce, che ci riporta in dietro nel tempo a godere della pace e della serenità che offre la campagna Pugliese.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla passione all’amore ed al gusto dei proprietari che hanno seguito passo dopo passo tutte le fasi di ristrutturazione rendendo questa proprietà un gioiello immerso nelle campagne di Ceglie Messapica.
Essenziale sia negli arredi che nella divisione degli spazi interni, così come era anticamente, raccolto e funzionale.
La proprietà si divide in una zona a trulli dove sono state create due comode camere da letto ed una zona in ampliamento dove è stata realizzata un’amplia zona living con camino, una zona soggiorno pranzo con camino ed una cucina in muratura; tutto intorno alla struttura ampie zone pavimentate con cianche un comodo pergolato un bellissimo boschetto di querce al centro del quale è situata una grande aia in pietra.
Tramite una scala esterna si accede al terrazzo di copertura delle lamie che regala una fantastica vista sulla valle sottostante, il terrazzo è interamente pavimentato e fruibile per passare splendide serate d’estate a guardar le stelle.
La struttura è fornita di due camini, due bagni, angolo cottura in muratura, cisterne, pergolato esterno con forno a legna per le pizze.
Completa la proprietà un terreno leggermente scosceso dell’estensione di circa un ettaro, con alberi di ulivo ben curati e molto produttivi.
E’ possibile realizzare una piscina
La struttura può essere sfruttata sia come abitazione stabile che come casa vacanza essendo fornita di tutti i confort.
La zona è abitata estate ed inverno, il vicinato cordiale e discreto è ad una distanza tale da garantire la massima riservatezza e pace.
Sono facilmente raggiungibili Ostuni che dista solo 13 km, Ceglie Messapica 6 km, Cisternino 6,5 km, Locorotondo 15 km, Martina Franca 10 km, Alberobello 25 km, Savelletri 30 km, Monopoli 35 km, Polignano 40 km, aeroporto di Brindisi 44 km, aeroporto di bari 95 km, mare Adriatico 20 km, mari Ionio 40 km
A+
A
B
C
D
E
F
G