Descrizione
In contrada Figazzano, immerso nelle campagne della Valle D’Itria ed a poca distanza da Cisternino troviamo il trullo di Giulia.
Su di una superficie totale di circa 4000 mq di terreno ha sede una struttura composta da due coni ed un’ampia lamia collegati fra di loro e circondati da grandi alberi di pino che le danno ombra durante tutto l’arco della giornata.
La casa è utilizzata regolarmente dai proprietari come residenza estiva, è fornita di impianto di riscaldamento in tutte le stanze; nella lamia abbiamo: ingresso, salone con camino, corridoio, tre stanze da letto (due matrimoniali ed una un pò più piccola), un bagno mentre nei due coni sono ubicati la cucina con forno a legna per le pizze e la dispensa.
Uscendo troviamo una grande aia pavimentata con grandi cianche caratteristiche di queste zone che circonda tutta la struttura, più avanti a ridosso di un terrazzamento troviamo un’altra struttura composta da due piani uno a livello strada destinato a box auto ed uno sottostante con ingresso dal terreno sottoposto al piano strada, composto da una grande stanza ed un piccolo bagno che può essere utilizzato come stanza di emergenza qualora si abbiano ospiti inaspettati.
La struttura è attualmente utilizzata dai proprietari come residenza per l’estate ma necessita comunque di un intervento di manutenzione straordinaria e rinnovamento del designe è possibile realizzare una piscina, solarium, cucina all’aperto con barbecue ed un grande parcheggio sul suolo di proprietà
il Trullo dista Situato in piena valle D’Itria, gode di una meravigliosa visuale dei dintorni, è situato a soli 4 km da Cisternino, 8 km dallo stupendo centro storico di Martina Franca, 6 km da Locorotondo ed a 15 km da Alberobello che con i suoi Trulli è uno dei 53 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List.
Cisternino, con una densità di popolazione inferiore a 20000 abitanti è uno dei comuni pugliesi che rientrano nella ” Flat Tax” al 7% per i pensionati stranieri.
A+
A
B
C
D
E
F
G